Palermo, Corini: “Fatto un ottimo ritiro, adesso entriamo in clima campionato”

Corini

Al termine dell’ultima amichevole pre-campionato, che ha visto il Palermo vincere 3-0 contro il Trento di Tedino, il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, ha rilasciato una lunga intervista affrontando vari temi. Riportiamo di seguito le sue parole.

Sulla gara col Trento

È stata una partita di qualità, fatta contro un avversario che aveva fatto molto bene nello scorso campionatoha affermato il tecnico bresciano -. Abbiamo iniziato soffrendo un po’ il caldo, poi abbiamo trovato le distanze, sviluppando un ottimo gioco e facendo tre gol. Nel secondo tempo – prosegue Corini – abbiamo controllato. Mi è piaciuto lo spirito di chi è subentrato nella ripresa. Sugli infortuni aggiunge: Abbiamo recuperato Di Mariano, un giocatore importante per noi. Ha avuto un piccolo problema che ha superato brillantemente, adesso ha solo bisogno di allenarsi bene con noi e questi spezzoni di partita lo aiuteranno molto a riprendere confidenza con il campo. Soleri? Ha subito un trauma distorsivo alla caviglia; ha provato a rimanere in campo ma sentiva fastidio. Verrà valutato nelle prossime ore e speriamo di poterlo recuperare presto.

Le sensazioni di Corini sul ritiro

“Durante questo ritiro abbiamo fatto amichevoli di livello importante, affrontando squadre molto aggressive – afferma l’allenatore del Palermo -. Abbiamo fatto alcune buone prestazioni, altre meno, adattando spesso giocatori in altri ruoli ma giocando sempre con lo spirito giusto. Adesso puntiamo a recuperare gli infortunati e definire meglio la rosa attraverso il mercato. Bilancio di questo ritiro? Secondo me è positivo – risponde -. Abbiamo riscontrato qualche problema fisiologico con qualche giocatore, ma nulla di estremamente grave. Le strutture dove ci siamo allenati erano perfette, siamo davvero soddisfatti da questo punto di vista. Adesso affronteremo questa settimana a Veronello che ci porterà al primo impegno ufficiale della stagione contro il Cagliari. Cosa penso dei nuovi? Si sono integrati molto bene nel gruppo – ammette il tecnico -. Con i “vecchi” sembra giochino insieme già da molto tempo. Lo spirito è quello giusto, ed è questo che vogliamo coltivare, perché sappiamo quanto sia importante il gruppo in un campionato lungo e difficile come quello di Serie B”.

City Group? Sentiamo la loro vicinanzaafferma Corini -, sappiamo quanto tengano al Palermo, ce lo dimostrano con la loro presenza costante. Da lunedì affronteremo a Veronello la settimana tipo. Entriamo in clima campionato, cominciando a lavorare di lunedì per poi giocare il sabato. Dovremo lavorare bene, con la giusta intensità. Giocare a Cagliari – prosegue l’allenatore – è sempre difficile, ma abbiamo grande entusiasmo nell’affrontarli e daremo il massimo per passare il turno. La passione del nostro pubblico sappiamo quanto è importante, siamo contenti che abbiano già rinnovato in tanti: da il segnale di quanto tengano alla squadra e noi stiamo lavorando al meglio per regalargli le migliori soddisfazioni”.

 

CONTINUA A LEGGERE

Incendi a Palermo, i dati Arpa sulla diossina: “In via Castellana quantità 35 volte superiore al normale” (palermolive.it)

Scontro fra barche, uno degli skipper aveva assunto cocaina – VIDEO (palermolive.it)

Fiocco azzurro al poliambulatorio di Lampedusa, 32enne della Costa D’Avorio partorisce subito dopo lo sbarco (palermolive.it)