Palermo-Como, Corini: “Vittoria importante, bravi a trovare il gol nel momento di sofferenza”

Corini

Al termine di PalermoComo il tecnico rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti in sala stampa. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni sulla gara.

Era una partita molto importante, ora siamo a pari punti col Como e avanti negli scontri diretti. Una vittoria importante anche per una crescita generale della squadra di stima e consapevolezza 

Noi eravamo elettrici nei primi venticinque minuti, siamo stati frettolosi dando spazio al loro palleggio. Noi, però, abbiamo difesobene. Il gol di Gabrielloni annullato devo dire che ci ha dato la scossa. Complimenti al Como, squadra che ha dimostrato organizzazione.

Prossimo match

Credo che a Cremona possiamo fare una grande partita, loro sono una squadra che ha qualità. Io vedo i miei ragazzi cresciuti in carattere e autostima.

Oggi nel calcio moderno tutti i giocatori devono partecipare nella fase di non possesso, per far capire questo ai ragazzi ho fatto vedere alcune partite della Premier League. Nella prima parte di gara abbiamo fatto

Aspettavamo troppo il Como nei primi minuti, poi siamo stati bravi a salire di livello, stringendo il campo. Abbiamo preso coraggio nel palleggiare e alla prima occasione segnare.

Il terzo gol?Merito di Brunori e Di Francesco nello schema su calcio di punizione, abbiamo fatto un bel gol. Nedelcearu e Ceccaroni stanno crescendo, palleggiando bene insieme e dando sicurezza ai compagni.

Alla squadra ogni settimana do consapevolezza di quello di buono che stiamo facendo, ma anche a migliorare in alcune fasi di partita dove sbagliamo. Contento della prestazione di Aurelio che ha accompagnato sempre le azioni della squadra”

“Gomes da quello che mi hanno detto i miei collaboratori si sentiva lontano dalla porta, ma abbiamo perso un tempo di gioco. Ranocchia ha qualità tecniche per essere un centrocampista completo, ha alzato il livello qualitativo della squadra”

Crescita della squadra

Io avevo una visione su quello che la squadra poteva diventare. Abbiamo avuto coraggio, consolidando la nostra crescita ma il percorso è ancora lungo. Non dobbiamo dare niente per scontato, il campionato è duro. Vedere la felicità dei tifosi che ci hanno sempre sostenuto è una bellissima cosa”.

 

CONTINUA A LEGGERE

Strage di Altavilla Milicia, contestato l’aggravante della crudeltà: gli esorcismi andavano avanti da un mese (palermolive.it)

Volo Amsterdam-Detroit, piovono vermi sulla testa dei passeggeri: Aereo inverte rotta – PalermoLive

Bancarotta Palermo Zamparini, condannato l’ex commercialista – PalermoLive