Palermo, col Venezia vietato sbagliare: ecco le probabili formazioni del match

Poche ore a Palermo-Venezia, match clou della 30^ giornata di Serie B. Dopo il successo (poco convincente) di Lecco, al “Barbera” si giocherà una sfida che vale ben oltre i semplici tre punti in palio. Quella contro i lagunari potrebbe infatti rappresentare l’ultima chiamata per il secondo posto per la squadra allenata da Eugenio Corini, che non può e non deve sbagliare approccio alla partita contro una formazione che vanta il secondo miglior attacco del campionato cadetto. Di contro la difesa dei rosa preoccupa non poco per le tante reti incassate; dunque servirà tanta attenzione dietro, oltre ad una maggiore lucidità in fase di finalizzazione, per sperare di poter portare a casa l’intero bottino.

Tra le tante conferme per Corini un’assenza che pesa parecchio

Eugenio Corini punterà con ogni probabilità sull’undici che al momento sembra dare maggiori garanzie in termini di esperienza e rendimento. Si prevedono dunque pochi cambi rispetto alla gara di Lecco, anche se il tecnico di Bagnolo Mella sarà costretto ad alcune modifiche dettate dagli infortuni.

A far compagnia a Lucioni in infermeria si sono aggiunti in settimana anche Insigne e Ranocchia. L’infortunio di quest’ultimo è quello che desta maggiore preoccupazione, in quanto l’ex Empoli viene considerato una pedina chiave nello scacchiere rosanero. La lesione muscolare alla coscia destra potrebbe infatti risultare più grave di quanto si pensasse in un primo momento. Lo staff medico del Palermo valuterà nei prossimi giorni l’entità del danno, stabilendo di conseguenza i tempi di recupero.

Nel frattempo per la sua sostituzione entrano in ballottaggio Coulibaly ed Henderson. Nel caso venga scelto il senegalese (scelta probabile in quanto garantisce maggior copertura) certa la rinuncia al 4-2-3-1, che lascerebbe spazio al più classico 4-3-3. Non sono escluse tuttavia anche altre soluzioni che possano consentire di mantenere il modulo che con Ranocchia stava cominciando a produrre gioco e risultati. Restano dunque in preallerta Vasic e Traoré. 

Di seguito il probabile undici scelto da Corini per il match con i lagunari.

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Diakité, Nedelcearu, Ceccaroni, Lund; Coulibaly (Henderson), Gomes, Segre; Di Mariano, Brunori, Di Francesco.

Indisponibili: Lucioni, Ranocchia, Insigne

Squalificati: / 

Una sola assenza per Vanoli

Vanoli per la trasferta in Sicilia deve rinunciare al solo Dembelè, avendo recuperato sia Altare che Zampano in dubbio fino alla vigilia. Pochi dubbi dunque nel consueto 3-5-2 che il tecnico schiererà in campo. Di seguito le possibili scelte.

VENEZIA (3-5-2): Joronen; Sverko, Svoboda, Altare; Candela, Busio, Tessmann, Ellertsson, Zampano; Pohjanpalo, Gytkjær.

Indisponibili: Dembélé

Squalificati: /

 

Fonte Immagine: sito ufficiale Palermo Fc

 

CONTINUA A LEGGERE

In fiamme una casa di Bologna: morti gemellini di due anni, il fratellino di 6 e la loro mamma – PalermoLive

È bufera sul Ponte sullo Stretto, Schifani: “Opera strategica, solo paure infondate” (palermolive.it)

La 17enne di Altavilla personaggio chiave: prima di Pasqua sarà interrogata dai giudici – PalermoLive