Palermo, il City Group punta sui giovani: ecco il nuovo obiettivo dei rosa

Il Palermo svela le sue carte: la sessione estiva del calciomercato 2023/24 sta risultando particolarmente indicativa delle strategie attuate dal City Football Group. Gli innesti di Vasic e Desplanches aprono la strada ai giovani, non lasciando dubbi sul modus operandi della multinazionale britannica, che la scorsa estate ha deciso di investire sul calcio italiano sposando il progetto Palermo. Gli inglesi si rivelano particolarmente attenti al mercato degli Under, e non soltanto perché le regole del campionato cadetto lo impongono, ma principalmente per il fatto di voler costruire delle solide fondamenta per la “squadra del futuro”.

Nome nuovo a centrocampo

Per questo motivo il Direttore Sportivo dei rosanero, Leandro Rinaudo, è sempre vigile nel monitorare i migliori giovani del panorama nazionale ed europeo; sostenuto dall’esperienza internazionale degli uomini del City. L’ultimo calciatore ad essere finito nel mirino del club è Matteo Prati, classe 2003 in forza alla Spal. Il giovane mediano lo scorso anno, al suo esordio in Serie B, ha stupito tutti per sicurezza e personalità, doti non facili da trovare in un ragazzo di appena 19 anni. Qualità che gli hanno permesso di conquistarsi, nella seconda parte di stagione, il posto da titolare nell’undici allenato prima da De Rossi e poi da Oddo.

Prati vanta inoltre 9 presenze nell’ultimo Mondiale Under 20 disputato con la Nazionale italiana (esperienza condivisa con il neo portiere rosanero Sebastiano Desplanches). Per il ragazzo, originario di Ravenna, ci sarebbe tuttavia da battere la concorrenza di alcuni club di Serie A: nello specifico Napoli e Cagliari che hanno posato gli occhi su di lui. Come si dice… se son rose fioriranno.

Fonte Immagine: zazoom.it

CONTINUA A LEGGERE

Festeggiamenti per la Madonna del Lume alla Zisa, i residenti: “Fuochi d’artificio come bombardamenti” – PalermoLive

Incidente in via dei Cantieri, auto contro moto: almeno due feriti – PalermoLive

Attacco hacker al sito dell’Amat di Palermo: “Nel mirino di un gruppo russo” – PalermoLive