Palermo-Catanzaro, Corini recupera Di Francesco e Lucioni: ecco i possibili schieramenti per l’anticipo della 15^ giornata

Palermo

Stessa classifica ma morale decisamente opposto per Palermo e Catanzaro, che si affronteranno oggi, venerdì 1 dicembre alle ore 20:30, nell’anticipo della 15^ giornata di Serie B. I rosanero, dopo un buon avvio di campionato, si presentano al confronto con i calabresi con soli 5 punti racimolati nelle ultime 6 partite. Un bottino decisamente magro, considerato che 4 delle 6 gare si giocavano in casa e, soprattutto, tenendo sempre presenti le ambizioni ed i propositi con cui è stata costruita questa squadra. Diverso l’approccio del team di Vivarini che, da neopromosso, ha già messo insieme 24 punti in 14 giornate giocando quasi sempre un calcio spumeggiante e propositivo. La squadra giallorossa si conosce a memoria, merito di una programmazione che la società calabrese ha saputo mettere in atto da almeno tre anni a questa parte.

Le scelte di formazione dei due tecnici

Per Corini quello di questa sera può quasi considerarsi un bivio. La tifoseria rosanero ha già voltato da tempo le spalle al tecnico, reo di non essere riuscito in due anni a dare ancora un’identità ed un gioco ben definito alla squadra. L’allenatore bresciano gode ancora della fiducia della dirigenza, ma è facile pensare che questa fiducia non può durare all’infinito, e le prossime sfide, in tal senso, potrebbero cambiare gli scenari sul futuro della panchina rosanero. I risultati contrari non hanno fatto poi che inasprire il clima intorno al mister e alla squadra. Per questo motivo si prevede anche un considerevole calo degli spettatori presenti al “Barbera”.

Riguardo all’undici da schierare Corini deve ancora far fronte all’emergenza dettata dalle assenze di Ceccaroni, Vasic, Insigne e Soleri. Torna invece arruolabile Di Francesco, anche se non ancora al top della condizione. Prevista per questo motivo una possibile staffetta con Mancuso. Recuperato dallo stato febbrile anche il leader difensivo Fabio Lucioni, per quanto quest’ultimo abbia partecipato, come detto ieri in conferenza stampa da Corini, solamente alla rifinitura della squadra.

Pochi problemi invece per Vivarini, il quale deve fare a meno solamente del centrocampista croato Mario Situm. Spazio dunque al consueto 4-4-2, con Iemmello e Biasci nel ruolo di terminali offensivi. Occhio poi agli esterni alti Sounas e Vandeputte, che partecipano spesso alla fase offensiva della formazione calabrese andando spesso a segno.

Di seguito i possibili schieramenti dei due allenatori per il match delle 20:30, che sarà trasmesso su Sky Sport e Dazn ed in streaming da Skygo e NOW. 

 

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Marconi, Lund; Coulibaly, Gomes, Segre; Di Mariano, Brunori, Di Francesco (Mancuso).

Indisponibili: Vasic, Ceccaroni, Soleri, Insigne

Squalificati: /

Allenatore: Eugenio Corini. 

 

CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Katseris, Scognamillo, Brighenti, Veroli; Sounas, Ghion, Pompetti, Vandeputte; Iemmello, Biasci.

Indisponibili: Situm

Squalificati: /

Allenatore: Vincenzo Vivarini. 

 

 

 

Photo Credits: Mike Palazzotto (La Repubblica)

 

CONTINUA A LEGGERE

Palermo, sequestro da oltre 6 milioni di euro per la famiglia mafiosa del Villaggio Santa Rosalia – PalermoLive

Rischio cadute rami e intonaci dalle cappelle, chiude il cimitero S.Maria di Gesù – PalermoLive

Torna la luce a Brancaccio, acceso il nuovo impianto di illuminazione pubblica nella zona industriale (palermolive.it)