Palermo-Bari, Corini: “Fatta prestazione di livello, siamo sulla strada giusta”

Corini

Al termine di PalermoBari il tecnico rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti in sala stampa. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni sulla gara.

Stiamo crescendo. Abbiamo fatto una prestazione di livello, contro una squadra che ci ha messo in difficoltà – afferma Corini -. Adesso sarà fondamentale prepararsi al meglio per affrontare il peggiore avversario: la Feralpisalò, una formazione che attraversa un buon momento di forma. Lo spirito si è consolidato, si nota di più quando vinci. Porta inviolata? È importante, ho esultato sul loro gol annullato. Bisogna avere voglia di difendere”.

“Di Mariano? Sono contento della sua prestazione, ha ottime qualità. A me piace una squadra che martella, stiamo prendendo consapevolezza. Ranocchia e Diakité alzano il livello di questa squadra, soprattutto dal punto di vista atletico. Traorè è molto qualitativo, ed è molto bravo nell’uno contro uno. Siamo sulla strada giusta, lo sento anche dalle parole dei miei giocatori. Non possiamo arretrare di un millimetro, dobbiamo consolidare questa crescita”.

Abbiamo fatto un inizio di campionato importante, vincendo spesso in trasferta ha proseguito il tecnico del Palermo -. Adesso abbiamo imparato a vincere al “Barbera”. Il campionato è difficile, ma vogliamo spingere: c’è sempre qualcosa da migliorare” – conclude –

 

CONTINUA A LEGGERE

Grazie a un tema su Giulia Cecchettin, prof scopre la violenza su una 16enne (palermolive.it)

Tir in fiamme sulla Palermo – Catania, chiuso tratto dell’autostrada A19 – PalermoLive

Assalto alla ditta di via Tommaso Natale, il titolare: “Siamo nel Far West” – PalermoLive

A Palermo il Memorial Giuseppa Patellaro, arrivano divieti di sosta e strade chiuse: tutte le info (palermolive.it)