Calcio

Palermo, ad Avellino due assenze: le probabili formazioni

Il Palermo ad Avellino cerca la quarta vittoria di fila per cercare di risalire la classifica dopo aver perso diverso terreno dai primi posti. Inzaghi vuole continuare a vedere segnali di crescita perché la squadra ha ancora margini di miglioramento, come sottolineato in conferenza stampa.

Il tecnico dovrà fare a meno di due giocatori, Pierozzi e Vasic, che non sono stati convocati: al posto del terzino destro dovrebbe esserci Diakité, come alternativa c’è quella di avanzare Bereszynski come esterno alto in quel caso in difesa giocherebbe Peda. Nel corso del match sicuramente ci sarà spazio per rivedere Gyasi che dovrebbe giocare almeno mezz’ora, difficilmente partirà dall’inizio.

Per il resto Inzaghi dovrebbe confermare la squadra che ha battuto la Sampdoria una settimana fa: Joronen in porta, il resto della difesa sarà composto da Bani e Ceccaroni. A centrocampo confermati Ranocchia e Segre in mezzo mentre sulla corsia sinistra Augello. In attacco Le Douaron e Palumbo supporteranno Pohjanpalo, in attesa di capire quale sarà il futuro di Matteo Brunori. Ad oggi, sabato 20 dicembre, il futuro del numero 9 rosanero sembra lontano da Palermo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

AVELLINO (3-4-1-2): 30 Daffara; 56 Enrici, 44 Simic, 63 Fontanarosa; 2 Missori, 6 Palmiero, 24 Sounas, 29 Cancellotti; 20 Palumbo; 14 Biasci, 7 Tutino.

PALERMO (3-4-2-1): 66 Joronen; 19 Bereszynski/29 Peda, 13 Bani, 32 Ceccaroni; 23Diakitè/19 Bereszynski, 8 Segre, 10 Ranocchia, 3 Augello; 5 Palumbo, 21 Le Douaron; 20 Pohjanpalo.

FOTO DI SALVO ANNALORO

Published by
Redazione PL