Palermo, in attesa di Inzaghi si pensa a come rinforzare la squadra: tra possibili ritorni e nuovi nomi

Osti

In attesa di annunciare Filippo Inzaghi, ormai prossimo a diventare il nuovo allenatore del Palermo, il ds Osti lavora sotto traccia al calciomercato tra possibili ritorni e nuovi colpi. L’obiettivo principale è quello di riportare Audero in Sicilia, così come riporta il Giornale di Sicilia. Il portiere ha giocato sei mesi con la maglia rosanero in prestito secco, poi è tornato al Como. Osti, però, vorrebbe convincere la società lombarda a cedere a titolo definitivo Audero. Una trattativa non facile perché la richiesta del club allenato da Fabregas è alta.

Altro possibile ritorno, che in questo momento sembra più una suggestione, è quello di Franco Vazquez di cui parla “La Repubblica”. La società rosanero starebbe cercando un trequartista in quanto non è rimasta soddisfatta del rendimento della passata stagione di Verre e Ranocchia, anche se quest’ultimo potrebbe rimanere . Uno poteva essere Vignato, ma la strada per arrivare al fantasista ventiquattrenne è sembra essersi interrotta: il giocatore infatti avrebbe detto di no ai rosanero. Vazquez, con il probabile addio di Stroppa, lascerà la Cremonese e non esclude il ritorno anche al “suo” Belgrano, in Argentina. “Se tornerò in patria sarà solo per giocare lì”, aveva dichiarato in una radio di Cordova. Sicuramente nella scelta finale di Vazquez peserà il “sentirsi amato”, un concetto fondamentale per El Mudo: E sia in Argentina che a Palermo, l’amore per il fantasista è risaputo.

Si valuta il ritorno di Elia, obiettivo terzino sinistro

Altro possibile ritorno è quello di Elia, attualmente allo Spezia. Come riportato da “Tuttomercatoweb” ci sarebbe stato un contatto positivo tra le parti e si potrebbe chiudere in tempi brevi. Elia ha giocato al Palermo nella stagione 2021-22 collezionando 11 presenze e 3 reti.

Sicuramente in questa finestra di calciomercato arriverà un terzino sinistro, reparto che nella stagione appena conclusa ha “sofferto” a livello numerico. Un primo nome, come riportato da “Il Corriere dello Sport”, è quello di Domagoj Bradaric, di proprietà della Salernitana ma che in questa stagione ha giocato nel Verona in prestito con diritto di riscatto. Il club veneto sembra intenzionato a esercitare l’opzione, in caso contrario il club rosanero potrebbe tentare di intavolare una trattativa.