Palermo, armato di coltello tenta di rapinare negozio in centro: fermato dal dipendente

distributore

Un giovane palermitano è stato arrestato ieri pomeriggio dagli Agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso pubblico, nel corso dei consueti servizi di controllo del territorio.

Il giovane si è reso responsabile di tentata rapina aggravata ai danni di un esercizio commerciale ubicato nel centro cittadino.

Secondo quanto ricostruito dagli operatori, l’uomo, munito di arma da taglio, avrebbe fatto irruzione all’interno dell’attività commerciale minacciando un dipendente allo scopo di farsi consegnare l’incasso. In un momento di distrazione, è stato bloccato dal suo intento dal dipendente poco prima minacciato.

La segnalazione della rapina in atto, ha consentito agli agenti di arrivare sul posto nell’immediato, bloccare il soggetto e porre quindi fine all’iter criminoso.

Il giovane, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di una bustina in plastica trasparente contenente 12 dosi di sostanza stupefacente, verosimilmente hashish. Alla luce dei fatti emersi, l’uomo è stato arrestato per il reato di tentata rapina  aggravata e denunciato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. L’arma da taglio utilizzata dal giovane è stata sottoposta a sequestro e  il giovane è stato associato presso la casa circondariale “Pagliarelli”.   

Maltempo in Sicilia, tensione per l’allerta rossa sulla zona orientale: chiudono scuole, parchi e giardini