Palermo, Amat potenzia la linea 806 da e per Mondello in vista dell’estate

amat

Buone notizie per i palermitani e turisti che sono pronti a godersi Mondello questa estate. Infatti Amat ha deciso di potenziare la linea 806, raddoppiando i mezzi da quattro a otto. Non solo ci saranno vetture nuove, più capienti per garantire una maggiore capienza e afflusso di persone nella borgata marinara. Un provvedimento che parte già da questo fine settimana, considerando l’arrivo in questi giorni di tanti turisti e l’arrivo delle belle giornate con temperature dal sapore estivo. 

Il potenziamento della linea 806 arriva proprio nella settimana della riapertura definitiva di viale Margherita di Savoia oggetto di chiusura negli ultimi due mesi per l’installazione del nuovo impianto di illuminazione. Un fatto che aveva penalizzato tra gli altri proprio i mezzi Amat, tra cui anche la linea 806, costretti a cambiare il loro percorso allungandolo di molto.

Il potenziamento dei bus di Mondello ha lasciato soddisfatta anche la politica palermitana. “Esprimo apprezzamento per la scelta della nuova governance di Amat e dell’amministrazione comunale – ha affermato il consigliere comunale Ottavio Zacco – e per l’attenzione mostrata verso la località balneare di Mondello, raddoppiando sin da oggi da 4 a 8 i mezzi a disposizione per il collegamento da e per Mondello, sostituendo i vecchi mezzi con vetture più capienti, così da garantire un afflusso più consistente di passeggeri. Un importante impegno da parte dell’azienda che gestisce il trasporto pubblico locale, che mira a incrementare l’afflusso di turisti nel nostro suggestivo quartiere costiero”.

LEGGI ANCHE:

“Obliterare non è un peccato”, stop alla campagna pubblicitaria di Amat

Su Amat si scatena un grande polverone, preoccupazione sul futuro dell’azienda

Mondello, tartaruga disorientata e in difficoltà salvata dai bagnanti