Olanda, diverse persone prese in ostaggio in un bar: arrestato il sequestratore

attacco

Paura in Olanda dove un uomo ha preso in ostaggio diverse persone all’interno di un caffè nella città di Ede. Evacuati i residenti delle abitazioni vicine. Secondo i media locali, l’autore del sequestro avrebbe detto di essere in possesso di ordigni esplosivi una volta entrato nel bar. La polizia olandese ha affermato su X che “al momento” non vi è ancora alcun segno di “motivazione terroristica”.  Tre delle persone tenute in ostaggio sarebbero state liberate

Si tratta di un bar molto frequentato da giovani, dove venerdì sera si è tenuto un evento con musica olandese e techno, andato avanti fino alle 4 del mattino. La città di Ede si trova a 85 chilometri a sud est di Amsterdam. Secondo una prima ricostruzione un uomo sarebbe entrato nel locale all’ora di chiusura con armi ed esplosivi e avrebbe minacciato di farlo saltare in aria.

Sono stati interrotti anche i servizi ferroviari nella zona interessata e chiusi tutti i negozi del centro cittadino.

Rilasciati gli ostaggi e arrestato il sequestratore

Pochi minuti fa tutti gli ostaggi sono stati rilasciati e il sequestratore arrestato. Lo rende noto De Telegraf, specificando che poco prima delle 12.30 un uomo, con il volto coperto da un passamontagna, è uscito dal bar Petticoat con le mani alzate. A questo punto gli agenti si sono avvicinati e l’hanno ammanettato. Il sindaco della cittadina olandese ha poi confermato che la presa di ostaggi è finita.

LEGGI ANCHE:

Grave incidente ferroviario in Olanda, un morto e almeno 30 feriti