Caso figlio La Russa, la decisione della Rai: “Cancellato il programma di Filippo Facci”

Finisce prima di iniziare l’avventura di Facci alla Rai. Penalizzato dalla frase dedicata alla ragazza che accusa il figlio di La Russa di stupro

La Rai ha deciso di cancellare il programma di Filippo Facci. Lo scrive il Corriere della Sera, che riferisce che oggi l’amministratore delegato Roberto Sergio annuncerà che la collaborazione con il giornalista di Libero non avrà seguito.

Addio quindi alla striscia quotidiana “I Facci Vostri”, che da settembre avrebbe dovuto precedere il Tg2 dell’una. Non ci saranno sostituzioni: semplicemente verrà allungato il programma che lo precede, cioè  “I fatti vostri”. Sergio aveva detto che si sarebbe preso qualche giorni di riflessione prima di decidere. Aggiungendo che non si sarebbe fatto trascinare dalle polemiche.

Ovvero quelle sulla frase dedicata alla ragazza che accusa il figlio di Ignazio La Russa di stupro: «Le sofisticate scienze forensi non impediscono che alla fine si scontri una parola contro l’altra, e che, nel caso, risulterà che una ragazza di 22 anni era indubbiamente fatta di cocaina prima di essere fatta anche da Leonardo Apache La Russa e che perciò ogni racconto di lei sarà reso equivoco dalla polvere presa prima di entrare in discoteca».