Nuova buca sul ponte Oreto ma proseguono i lavori per la pista ciclabile: “Vergogna!”

Una nuova buca peggiora le già precarie condizioni del ponte Oreto, a Palermo, mentre proseguono in zona i lavori per la nuova pista ciclabile.

Cresce la preoccupazione e la rabbia dei palermitani che giornalmente, in tantissimi, attraversano il ponte non sentendosi più al sicuro.

“Moriremo crollando noi e le nostre bici”

Non si arrestano le critiche verso il nuovo progetto dell’amministrazione comunale: “La pista ciclabile possono farla direttamente sul fiume, così solo potranno evitarsi possibili incidenti causa crolli… senza parole ma soprattutto senza dignità”, “Moriremo crollando noi e le nostre bici”, sono soltanto alcuni dei commenti pubblicati dagli utenti.

Ancora: “Manca poco e il ponte crolla (speriamo di no) e questi pensano a fare la pista ciclabile!? Ma ci siete o ci fate?!? Ma riescono a capire la gravità della cosa?!?!”, “Ma con quale criterio si pensa a fare una pista ciclabile se il ponte è rattoppato e cade a pezzi?”.

La nuova pista ciclabile a Palermo

In bici fino alla stazione centrale e dalla stazione fino all’università. Al via a Palermo i lavori per la realizzazione della pista ciclabile che attraverserà in particolare la via Oreto. 

Divieti e restringimenti delle carreggiate

Il completamento dei lavori, iniziati lo scorso 5 dicembre, è previsto nella durata di 90 giorni, con il termine ultimo fissato il 29 febbraio 2024. Per tutta la loro durata, nelle zone interessate scatteranno diversi divieti di sosta e restringimenti della carreggiata.
La pista si snoderà lungo via Tommaso Fazello, via Vincenzo Errante, via F.Paolo Perez, via Carlo Pisacane, via Salomone Marino, via Delle Cliniche, via N. Machiavelli, via Pietro d’Aragona, via Filiciuzza, Corso Tukory, via Ernesto Basile e via Brasa.

Foto Antonino Randazzo