Negli Usa un uomo spara in un bowling, un ristorante e un market: 22 morti, 50 feriti

Le sparatorie in un’ora. Il killer è ancora in fuga, ed è caccia all’uomo per evitare altri massacri. Le autorità: “State in casa”

Negli Usa ennesimo massacro: un uomo armato di un fucile d’assalto ha ucciso numerose persone nella città di Lewiston, nel Maine, uno Stato del nord est. Secondo CNN e MSNBC, ci sarebbero almeno 22 morti e oltre 50 feriti. Le sparatorie sono avvenute nell’arco di un’ora, fra le 19 e 15 e le 20 e 15 locali, in tre diverse località di Lewiston: una sala di bowling, un ristorante e un grande magazzino. Due ore più tardi, la polizia ha dichiarato di aver timore che l’uomo intendesse recarsi nell’ospedale dove erano ricoverati i feriti “per finirli” e ha ordinato a tutti i presenti di allontanarsi dalle finestre. Lewiston è una cittadina di circa 30 mila abitanti.

Identificato il killer

Il nome dell’autore del massacro ancora in fuga sarebbe Robert Card. Secondo le forze dell’ordine, si tratterebbe di un istruttore di tiro di 40 anni, un riservista dell’esercito, che ha recentemente denunciato problemi di salute mentale. Sembra che Card sia stato anche ricoverato in una struttura di salute mentale per due settimane. Il killer, un bianco dai capelli castani, con barba e baffi, indossa pantaloni neri cargo, con un maglione marrone. Non indossa un giubbotto protettivo e non ha mai tentato di nascondere la propria identità passando davanti alle videocamere di sicurezza. Le autorità hanno distribuito le immagini dell’assalitore e chiesto a tutti i cittadini di “stare allerta” e segnalare eventuali avvistamenti, ma ha raccomandato di non avvicinarlo e chiamare immediatamente il numero elle emergenze.

Caccia all’uomo

Tutte le forze dell’ordine locali, aiutata da quelle delle cittadine vicine, dall’Fbi, e dagli elicotteri dei vigili del fuoco sono impegnata nella caccia all’uomo: “Centinaia di uomini sono impegnati nella ricerca di questa persona” ha detto il portavoce della polizia di Lewiston. In un messaggio pubblicato su Facebook, la polizia ha sollecitato tutte le attività commerciali a chiudere temporaneamente per l’intera durata della caccia all’uomo, ed ai cittadini di chiudersi in casa e chiudere le finestre.

Fonte foto video CNN

LEGGI ANCHE:

Ruba una borsa e poi usa la carta di credito, arrestato tunisino nel trapanese

Attentato a Bruxelles, apre il fuoco urlando “Allah Akbar”: due morti | VIDEO