Morta ex allieva di ‘Amici’, l’annuncio: “Si stringe lo stomaco, si stringe il cuore

A darne l’annuncio l’ex allieva d’avventura Mirna Brancotti. Ignote le cause della morte, ma pare che lottasse da tempo contro una malattia

Un lutto per ‘Amici: è morta Daniela Romano, una ex allieva di una delle prime edizioni del talent, quando ancora si chiamava ‘Saranno Famosi’. Nell’ambito del programma era una ballerina.  Daniela è morta a 40 anni ed ha partecipato a quella stagione di ‘Saranno Famosi’ che è stata vinta nel 2002 da Dennis Fantina, il cantante che adesso, commentando un video sui social, l’ha ricordata così: “Ciao Daniela, fai buon viaggio”. Le cause della morte della donna sono ignote ma, stando a quanto riporta Il Mattino sembra che l’ex ballerina lottasse da tempo contro una malattia. Nata a Napoli nel 1983, prima di partecipare a ‘Saranno Famosi’ nei primi anni 2000, aveva preso parte ad alcune produzioni cinematografiche e teatrali della sua città. Nel talent raccontava di volersi specializzare sia nel ballo che nella recitazione e nel canto. Sognava di diventare un’artista a tutto tondo.

L’annuncio sui social

A darne l’annuncio su Facebook della morte di Daniela, è stata l’amica Mirna Brancotti, anche lei quell’anno concorrente, come cantante,  nella scuola più longeva della televisione italiana. “Si stringe lo stomaco, si stringe il cuore… Ci stringiamo noi in un forte abbraccio di dolore… Noi che ti abbiamo vissuta e chiedevamo da lontano, agli altri, come stavi”, ha scritto sui social. Poi, ha aggiunto: “La Vita a volte è davvero crudele per noi esseri umani, che ancora non riusciamo a comprendere le scelte della Natura. Ti pensiamo Daniela. Ti pensiamo forte da quaggiù”.