Miriam Leone, ora è una “leonessa di Sicilia” ma sapete qual è il suo titolo di studio? È successo prima di Miss Italia

Miriam Leone

Il titolo di studio di Miriam Leone (Ansa) - Palermolive.it

Una delle attrici più amate dal pubblico italiano è Miriam Leone. La bella interprete siciliana è una star del piccolo e del grande schermo

Siciliana doc, innamorata da sempre della sua terra d’origine, la sua carriera ha spiccato il volo in una manciata di anni. Miriam Leone, nata a Catania trentanove anni fa e cresciuta ad Acireale, è una vera e propria star del grande e del piccolo schermo.

L’innesco, il cosiddetto incipit, si può far risalire al 2008, l’anno in cui riuscì ad imporsi nel concorso di bellezza più celebre del nostro Paese, Miss Italia, quando fu addirittura ripescata in seguito a una sua precoce eliminazione.

Da quel momento la carriera artistica di Miriam Leone è andata di bene in meglio, in una sorta di crescendo rossiniano. Non si contano i ruoli interpretati in svariate serie TV, film per la televisione e soprattutto al cinema, dove ha lavorato con alcuni dei giovani autori più in vista del momento.

L’ultimo lavoro in cui è protagonista è la serie TV “I leoni di Sicilia”, che sta riscuotendo un grande successo di pubblico. In pochi però conoscono la storia della bella Miriam prima che riuscisse a conquistare la fascia di Miss Italia.

Miriam Leone, non tutti conoscono il suo corso di studi: i fan restano spiazzati

Fino ad un certo punto la nuova stella del cinema italiano ha condotto un’esistenza normalissima, come tanti suoi coetanei. Figlia di un insegnante di lettere e di un’impiegata del Comune di Aci Catena, Miriam Leone ha seguito un regolare corso di studi.

Dai quattordici ai diciannove anni ha frequentato con successo il liceo classico “Gulli e Pennisi” di Acireale dal quale è uscita con il diploma di maturità classica in tasca. Subito dopo si è iscritta all’Università di Catania, per la precisione alla facoltà di Lettere e Filosofia.

Miriam Leone
Miriam Leone non si è laureata (Ansa) – Palermolive.it

Il titolo di studio di Miriam Leone: tutta la verità

L’interprete di 1992 e 1994 non ha avuto però il tempo di terminare i suoi studi universitari, pertanto non  si è laureata. Ma non si può escludere a priori che non possa completare il percorso universitario, magari tra le riprese di una serie e l’altra.

Intanto Miriam Leone da circa cinque mesi sta interpretando il ruolo più delicato e importante della sua vita, quello di mamma. A fine dicembre del 2023 l’attrice catanese ha dato alla luce il suo primogenito, Orlando, nato dal matrimonio con il musicista Paolo Carullo.