Microcar rubata al Conca d’oro e ritrovata allo Zen, arrestato un ragazzo di 17 anni

Insieme all’auto rubata i poliziotti ne hanno rinvenuta anche una seconda, oggetto di altro analogo furto denunciato nei giorni precedenti

microcar

Arrestato un ragazzo di 17 anni a Palermo per il furto di una microcar nel parcheggio del centro commerciale Conca d’oro. La polizia, allertata dalla proprietaria del mezzo, è riuscita nel giro di poco a ritrovare l’auto e individuarne una seconda, anche questa oggetto di recente furto. 

Microcar rubata al Conca d’oro, il furto e l’arresto

La giovane proprietaria della microcar era stata avvisata del furto dalla segnalazione giunta attraverso un’applicazione sul suo cellulare, così da consentire un tempestivo allarme alle forze dell’ordine. Le coordinate offerte dall’app, seppur approssimative, hanno consentito ai poliziotti del commissariato di P.S. “San Lorenzo” di circoscrivere i luoghi in cui la vettura poteva trovarsi. Gli agenti sono quindi giunti su una collinetta all’interno dello Zen, dove, occultata dalla presenza di fitta vegetazione, hanno trovato non solo la microcar ricercata ma anche una seconda, oggetto di un analogo furto denunciato nei giorni precedenti.

Nei pressi della vettura c’era un giovane che indossava lo stesso abbigliamento usato dall’autore del furto, così come certificato dalle telecamere del centro commerciale che avevano ripreso le fasi del reato. Si trattava di un 17enne, arrestato dai poliziotti, con l’accusa di furto di quadriciclo. Anche il secondo mezzo è stato restituito al proprietario.

Giova precisare che l’indagato è indiziato in merito al reato contestato. La sua posizione sarà definitiva solo dopo l’emissione di una, eventuale, sentenza passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza.

CONTINUA A LEGGERE

 

Evade dai domiciliari ma i carabinieri lo trovano non lontano da casa, 19enne in arresto nel Palermitano