Medici siciliani ballano il “Gioca Jouer” durante un’autopsia: il VIDEO scatena la polemica

Bufera sul video in cui alcuni medici legali ballano sulle note del celebre “Gioca Jouer” nell’aula di dissezione anatomica. La ripresa è avvenuta durante un corso organizzato dalla Società Italiana di Medicina Legale a Catania.

Durante lo svolgimento di esami autoptici, iniziativa presentata dalla SIML come un’innovativa sessione di ‘Live Autopsy‘, le persone in aula ballano e cantano divertite. Su TikTok, come riporta La Stampa, il video è stato visto da migliaia di utenti, molti dei quali hanno infatti condannato il filmato.

Leggi anche: Arrestato medico chirurgo con la terza media, era ricercato in mezzo mondo: “Non sa nemmeno indossare i guanti”

“La mia prof di sala settoria (dove si svolgono le esercitazioni didattiche degli studenti di Medicina legale, ndr) ci avrebbe preso a bastonate se avessimo fatto una cosa del genere. La prima cosa he ti insegna è il rispetto”, scrive un’utente. “Forse lo fanno per vincere la paura”, aggiunge un altro accompagnando la frase con un emoji disgustata.

In merito al filmato, che ha fatto il giro di Tik Tok, è stata richiesta una formale verifica e presa di posizione da parte del ministro della Salute, Orazio Schillaci, e del presidente dell’Ordine dei Medici, Filippo Anelli.

Clicca qui per il video