Maurizio Costanzo sepolto nella tomba che ospitò anche Monica Vitti

maurizio costanzo

Maurizio Costanzo, scomparso lo scorso 24 febbraio, in attesa di essere trasferito nella tomba di famiglia, riposa attualmente in un sepolcro al Cimitero del Verano.

Lo stesso sepolcro aveva ospitato la celebre Monica Vitti. Anche l’attrice aveva avuto una sepoltura temporanea in attesa di quella ufficiale. Il luogo che adesso ospita Maurizio Costanzo non è altro che un condominio di sepolcri a piani, in cui vengono messe le salme dei defunti in attesa della sepoltura ufficiale.

Maurizio Costanzo è attualmente sepolto nel cimitero monumentale del Verano a Roma gruppo I, piano terra, passaggio 8, fila II, numero 11. Il luogo è diventato una vera e propria meta di pellegrinaggio, in cui i fan del giornalista si recano per porgergli omaggio.

Maurizio Costanzo al Cimitero del Verano, il museo dei grandi dello spettacolo italiano

Ma non solo Costanzo, tantissimi artisti dello spettacolo sono sepolti al Cimitero del Verano: da Alberto Sordi a Raimondo Vianello e poi Ennio Morricone, Nanni Loy, Ciccio Ingrassia, Vittorio Gassman, Bud Spencer, Rino Gaetano e i tre De Filippo Eduardo, Peppino e Luigi. Un cimitero che ha le caratteristiche di un museo, che racconta la storia della televisione e del cinema italiano.

Fonte foto: Ansa.it (Fabio Frustaci)