Maturità 2024, svelate le materie della seconda prova: Greco al classico e matematica allo scientifico

Materie

Svelate quest’oggi le materie oggetto della seconda prova della Maturità 2024.

Greco per il classico e matematica per lo scientifico. “L’esame di Stato si svolgerà in continuità con le modalità stabilite per lo scorso anno”, ha spiegato il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. “Quest’anno – ha aggiunto – i maturandi e le loro famiglie potranno contare anche sul supporto dei docenti orientatori che potranno aiutarli a compiere scelte consapevoli, alla luce delle inclinazioni dei ragazzi e dell’offerta formativa successiva, università o Its, ma anche dell’offerta occupazionale del territorio”.

Materie seconda prova – Licei

Greco al classico; matematica al liceo scientifico, anche nell’opzione scienze applicate e indirizzo sportivo; Lingua e cultura straniera 3 per il Liceo linguistico; Scienze umane per il Liceo delle Scienze umane mentre Diritto ed Economia politica per l’opzione Economico-sociale; Discipline progettuali caratteristiche dei singoli indirizzi per il Liceo artistico; Teoria, analisi e composizione per il Liceo musicale; Tecniche della danza per il Liceo coreutico.

Seconda prova – Istituti tecnici

Economia aziendale per l’indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing e Discipline turistiche e aziendali per l’indirizzo Turismo; Topografia per l’indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio; Sistemi e reti per entrambe le articolazioni dell’indirizzo Informatica e Telecomunicazioni; Progettazione multimediale nell’indirizzo Grafica e comunicazione; Trasformazione dei prodotti per l’articolazione Produzioni e trasformazioni degli Istituti agrari.

CONTINUA A LEGGERE
Dopo “La stranezza” arriva il nuovo film di Roberto Andò, tutte le info per i casting in Sicilia