Investe con l’auto l’ex andata via da casa: la 22enne era in monopattino

La ragazza è stata investita intenzionalmente dal suo ex: in passato altre violenze domestiche già denunciate

Una ragazza di 22 anni di Marsala qualche mese fa, stanca di subire violenze domestiche ad opera del compagno, che aveva più volte denunciato, aveva lasciato l’abitazione comune. Nella tarda serata di domenica 16 luglio, all’incrocio tra via Salemi e via Istria, a Marsala, un auto l’ha investito mentre era in monopattino. Ha subìto la frattura di una gamba e del bacino. Dopo il ricovero  all’ospedale Borsellino della città lilibetana, i medici l’anno sottoposta ad un intervento chirurgico per cercare di ridurre le fratture riportate nell’incidente. Le è stata impiantata anche una placca metallica, e resterà ricoverata in ospedale per alcuni giorni. Ma poteva finire molto peggio. Perché alla guida della macchina investitrice c’era il suo ex, Giuseppe Rallo, un ragazzo di 28 anni che dopo averla investita sarebbe fuggito.

A chiamare l’ambulanza del 118 sono stati alcuni abitanti della zona, che si sono accorti di quanto accaduto e hanno udito le grida d’aiuto e i lamenti di dolore della 22enne. La coppia ha due bambini,  affidati adesso ai genitori della ragazza.

Ha fatto marcia indietro ed ha provato a investirla un’altra volta

La giovane avrebbe raccontato che l’uomo l’avrebbe aspettata, e dopo averla investita una prima volta avrebbe fatto marcia indietro per provare a metterla sotto un’altra volta. Il legale della giovane investita, l’avvocato Vincenzo Forti, come scrive tp24.it, ha affermato che a carico dell’investitore potrebbe essere ipotizzato il reato di lesioni gravissime o addirittura tentato omicidio. “La violenza – ha commentato il legale marsalese – va denunciata alla prima manifestazione. Paradossalmente, con le menti becere, il perdono provoca ulteriore violenza”.

L’ultimo atto di violenza subìto dalla 22enne

L’investimento volontario avvenuto domenica sera è comunque l’ultimo atto di violenza subìto dalla 22enne per mano dell’ex. Secondo quanto riferito dai giornali locali la giovane aveva più volte denunciato Giuseppe Rallo  per minacce e ripetute violenze domestiche. Ad un certo punto peròaveva detto basta, ed aveva deciso di chiudere definitivamente la relazione con l’uomo con il quale conviveva, e col quale aveva avuto due figli.

Foto di repertorio