Maria Corleone, chi è Rosa Diletta Rossi: la protagonista della fiction ambientata a Palermo 

fiction

Mediaset torna a raccontare la mafia e questa volta lo fa con Maria Corleone. La protagonista della nuova fiction di Canale 5 è interpretata da Rosa Diletta Rossi. Un personaggio che richiama quello di Rosy Abate, che rese celebre l’attrice Giulia Michelini.

Diletta Rossi, prima di prendere parte a Maria Corlone, ha recitato in Suburra e nella serie tv del fumettista Zerocalcare. E’ nata a Roma il 18 ottobre del 1988 da una famiglia di origine pugliese, nella zona di Foggia. Sin da giovanissima inizia a recitare, ancora 15enne quando entra nel cast dello spettacolo teatrale ‘Dio’ di Woody Allen.

Leggi anche: Angela “da Mondello” si è sposata col suo Giuseppe: “Dopo 18 anni ce l’abbiamo fatta” – VIDEO

Il debutto cinematografico arriva nel 2012 con il film ‘Maìn – La casa della felicità’ di Simone Spada. Due anni dopo ha recitato nel Pasolini di Abel Ferrara e nel 2017 in Fortunata di Sergio Castellitto. Nel 2018 partecipa al film ‘La profezia dell’armadillo’, tratto dalla graphic novel di Zerocalcare.

L’anno scorso ha lavorato al fianco del duo Pio e Amedeo in ‘Belli ciao’. Della vita privata di Rosa Diletta Rossi si conosce davvero poco. Infatti l’attrice ha un profilo Instagram, che conta circa 43mila follower, in cui racconta principalmente la sua vita nel set e meno quella intima.

In Maria Corleone la protagonista, interpretata appunto da Rosa Diletta Rossi, è una giovane con la passione della moda. Il suo sogno è lavorare come stilista e proprio in nome di questo progetto lascia la sua città d’origine, Palermo, per trasferirsi a Milano Il ritorno in Sicilia per l’anniversario di matrimonio dei genitori però la mette in contatto con una serie di eventi drammatici. La mafia si insinua nella sua vita e sceglie di prendere una decisione drastica.

Leggi anche: Muccino arriva a Palermo per le riprese di Here Now, scattano i divieti per due mesi

Fonte foto: profilo Twitter Taofilm