Palermo, Marcello Mandreucci e Rosario Vella tornano in scena

Il celebre duo di musicisti e intrattenitori dal vivo con lo spettacolo “Accordi & disaccordi 2.0”

Marcello Mandreucci e Rosario Vella

Marcello Mandreucci e Rosario Vella.
Assistere a un concerto del celebre duo significa ripercorrere un pezzo di storia degli anni settanta, tra atmosfere della West Coast, ballate folk e qualche memorabile canzone d’autore italiana.
Un duo inossidabile e ironico che si connota da sempre per la straordinaria sintonia.
I due artisti -“maggiorenni e vaccinati” , ironizzano- tornano a esibirsi dal vivo a Palermo, la loro città, mossi dal desiderio di riscoprire e riallacciare un’intesa con il pubblico e con le emozioni, nel­la modalità a loro più consona: dal vivo.
Una bella occasione per riscoprirli, quella di venerdì 29 ottobre, data in cui Marcello Mandreucci e Rosario Vella si esibiranno al Circolo degli Ufficiali, in piazza San’Oliva 25.

LO SPETTACOLO

La coppia torna in scena per ritrovare, dunque, quella dimensione “a tu per tu” con gli spettatori, da sempre congeniale.
Accordi & disaccordi 2.0” è uno spettacolo che mescola leggerezza, ironia, nostalgia e contenuti, nella piena consapevolezza del momento storico in atto.
Due voci, due chitar­re, mille storie che, sul palco, danno vita ad una coppia “trasve­rsale”.
Un duo di intratteni­tori e musicisti, capace come pochi di restituire al pubblico l’anima e le suggestioni degli anni settanta a stelle e strisce.
La mitolog­ia musicale è uno degli elementi caratterizzanti della narrazione di Marcello Mandreucci e Rosario Vella, con nuovi “classici” in scaletta e un “mood” che richiama una sorta di giovinezza collettiva.
Giorni in cui si era inconsapevolmente felici e si infilava la monetina del juke box per ricondividere il sentimento di un appuntamento emozionale.
Ricordi che nel tempo diventano miniature, e ai quali si rischia di disabituarsi, fino alla loro dissolvenza.
Alla musica, il compito di tenerli vivi.

CENA E CONCERTO

Lo spettacolo dal vivo avrà inizio alle 22:00, preceduto dalla cena in programma per le 20:30.
Il costo della serata è di venti euro e comprende il concerto e la consumazione.
L’evento è organizzato da RTI, Circolo Unificato di Palermo.
Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi al numero 389.0035290.