Manca poco al ritorno di “Viva Rai 2”: Fiorello nella nuova location scherza con tutti – ViDEO

In una location più grande di quella di via Asiago, una squadra di operai sta allestendo il nuovo ‘glass box’

Rosario Fiorello durante la trasmissione televisiva Cinque Minuti condotta da Bruno Vespa e in onda su Rai Uno, Roma, 6 giugno 2023. ANSA/RICCARDO ANTIMIANI

Ancora qualche giorno e Viva Rai2, il programma di Fiorello e Fabrizio Biggio tornerà sui teleschermi alle 7:15 di ogni mattina, dal lunedì al venerdì.  In piazza Lauro de Bosis al Foro Italico, una location più grande di quella di via Asiago, una squadra di operai sta per allestire il ‘glass box’. Insomma, manca davvero poco al tanto atteso ritorno di ‘Viva Rai 2’. A testimoniarlo è un video che lo stesso Fiorello ha postato su Instagram, nel quale ironizza con Luca Tommassini, il coreografo. Che nel filmato social fa addirittura ballare  gli operai che devono montare il ‘glass’.

IL sopralluogo di Fiorello dove sta per nascere la nuova casa di ‘Viva Rai 2’

Il video comunque  è un pretesto per un sopralluogo di Fiorello al cantiere dove sta per nascere la nuova casa del programma. “Questa è la prima pietra –, spiega il conduttore –. Col passaggio del lungotevere, tutto il pubblico potrà vederci addirittura passando con la macchina. Vedete, ci sono le moto che passano in qualifica –  scherza lo showman -. Il pubblico sarà tutto qui , su questo marciapiede, e rispetto all’anno scorso ci sarà anche un megaschermo, un videowall da dove si potrà vedere la puntata. Ecco le piscine del Foro Italico, in fondo il bar del tennis. Laggiù ci sono poi i bar che servono i tifosi quando ci sono le partite o i fan dei concerti, noi saremo lì”. Infine Fiorello annuncia il primo appuntamento: “Ci si sente presto e ci si vede il 16 ottobre per Aspettando Viva Rai2!”.