Maltrattamenti sugli animali a Palermo, cuccioli buttati nel bidone degli indumenti usati: il VIDEO

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno proceduto al salvataggio dei quattro cagnolini, ora affidati alle cure di un canile

Quattro cuccioli di cane sono stati abbandonati all’interno di un contenitore per la raccolta di indumenti usati nella zona di Acqua dei Corsari, a Palermo. Dopo l’atroce uccisione di Aron, pitbull dato alle fiamme nei giorni scorsi in piazza delle Croci, ecco un nuovo episodio di maltrattamenti nei confronti degli animali in città. I cagnolini erano stati chiusi in una borsa e gettati all’interno del bidone. 

“È successo poco fa. Palermo – racconta su Facebook, pubblicando il video del salvataggio, Laura Girgenti -. Un/a maledetto/a ha chiuso quattro cucciole dentro una borsa e l’ha poi buttata dentro il contenitore per gli indumenti usati…
È ovvio che l’intenzione non fosse solo quella di sbarazzarsi dei cuccioli, ma anche quella di farli morire di stenti e del peso di altra roba che sarebbe stata gettata sopra. Adesso le cucciole stanno andando in canile dove verranno immediatamente visitate, ma sono piccoline e in canile è difficile gestirle al meglio. Cerco qualcuno che li possa prendere, anche solo in affido temporaneo, in modo tale da assicurargli la sopravvivenza. Scrivetemi per info”. 

 

 

 

CONTINUA A LEGGERE

 

AIDAA, a Palermo un monumento per ricordare Aaron