Il maltempo in Sicilia non risparmia neanche Messina, disagi e porto chiuso

Allagamenti in città e traffico bloccato, anche per la presenza di numerosi tir in città, a causa della chiusura del porto di Tremestieri

maltempo porto messina chiuso

Il maltempo è arrivato in tutta la Sicilia, anche Messina ne ha subito le conseguenze in queste ore. Le strade della città sono allagate e anche le abitazioni hanno subito danni. Temporaneamente chiuso anche il porto di Tremestieri, posto a circa 8 km a sud rispetto al centro cittadino. Come dichiarato da Nino Di Mento, segretario di UIltrasporti, la chiusura del porto messinese comporteràricadute sull’occupazione degli operatori portuali e la solita invasione dei tir nelle strade cittadine“.

LA CHIUSURA DEL PORTO HA INFLUENZATO LA CITTA’

A causa del maltempo le vie del centro di Messina, come via della Farina e via Libertà hanno subito imponenti allagamenti a partire dal pomeriggio di ieri. Le strade sono state precauzionalmente interrotte, con conseguenze sulla circolazione delle vetture. La presenza di diversi tir, bloccati in città per via della chiusura del porto, ha contribuito a rendere il traffico più lento. La situazione si è regolarizzata solo in tarda serata. A causa del “coprifuoco” previsto per le ore 22, la gente è rientrata nelle proprie abitazioni, limitando così eventuali ulteriori danni.