Maltempo, crolla la croce dal campanile e centra l’auto del parroco

Non si esclude l’effetto di un fulmine, considerando che oltre la croce è saltato anche il sistema di scarico posto sulla punta del campanile

Continua l’ondata di forte maltempo al nord. I forti temporali che hanno colpito la provincia di Vicenza non solo hanno sradicato alberi e tetti divelti, ma hanno causato anche un incidente fuori dal comune, fortunatamente senza conseguenze drammatiche.

A Longare, un paese nel Vicentino, le forti raffiche di vento hanno fatto crollare la croce in ferro battuto dal campanile della chiesa. Il pesante simbolo cristiano ha centrato in pieno l’autovettura del parroco parcheggiata proprio sotto il campanile. Tanta paura e parabrezza anteriore sfondato, ma fortunatamente l’auto in quel momento era vuota.

Sono ancora in corso di accertamenti le cause che hanno provocato la caduta. Il parroco ha affermato: “Non si esclude l’effetto di un fulmine, considerando che è saltato il sistema di scarico posto sulla punta del campanile”. E  poi ha aggiunto, scherzando: “Adesso pazienteranno i parrocchiani se arrivo in bicicletta qualche minuto in ritardo per la messa nelle varie chiese dell’Unità pastorale!?”

Elefante a spasso per il Sud Italia, prima al centro e poi al supermercato – VIDEO