L’intervento contro un tumore al cervello e poi la morte, la Sicilia piange la 27enne Simona

Roccalumera, in provincia di Messina, piange la sua giovane Simona Sturiale. La donna, che aveva 27 anni, è morta al Policlinico di Messina dopo un intervento chirurgico che era andato bene. Era stata operata al cervello, ma successivamente si sarebbero presentate delle complicazioni che non le hanno lasciato scampo.

I medici hanno fatto di tutto per salvarla. Il cuore, però, non ha retto, non respirava più. I familiari hanno acconsentito all’espianto degli organi per la donazione. Tantissimi i messaggi di solidarietà per questa 27enne strappata troppo presto alla vita.

“I tuoi sogni e i tuoi progetti si sono spenti troppo presto – scrive l’amica Giovanna -. cara Simona, nessuno qui ti dimenticherà mai, resterai sempre nei nostri cuori”. E ancora “Dolce Simona – scrive un’altra persona – i tuoi occhi e il tuo sorriso sono indimenticabili. Qui a Roccalumera è un giorno di dolore e tristezza, siamo tutti increduli ed estremamente affranti. Siamo vicini alla famiglia”.

Il sindaco di Roccalumera Giuseppe Lombardo, per la giornata di domani, 14 marzo, ha proclamato il lutto cittadino. Il primo cittadino ha firmato il provvedimento “appreso con profonda tristezza che è deceduta la nostra concittadina e l’intera comunità di Roccalumera è rimasta profondamente colpita dalla prematura scomparsa”. I funerali di Simona si terranno alle ore 15,30, nella chiesa Madonna della Catena di Roccalumera.