“Libero Cinema in Libera Terra” prosegue il suo viaggio verso il sud Italia

Si sposta ancora più a sud la carovana di “Libero Cinema in Libera Terra 2021” proponendo, domenica 18, il secondo appuntamento in esclusiva sugli schermi di Mymoviers, mentre il 19 la presenza in Puglia.

Sarà con “Alla mia piccola Sama” di Waad Al-Khateabed Edward Watts (Gran Bretagna (2019) – 100 minuti) il secondo appuntamento in esclusiva sugli schermi di Mymovies, proposto domenica 1\8 luglio dall’edizione 2021 di “Libero Cinema in Libera Terra”, il festival di cinema itinerante promosso da Cinemovel Foundation e Libera. 

IL FILM

Attesa la proiezione di questo film, che ci racconta la vita della giovane regista siriana Waad Al-Khateab da ribelle, durante i cinque anni di rivolta ad Aleppo. È lei stessa, appena 26enne, che riprende e ci propone attimi di vita unici, anche perché molto personali. La voce narrante nella versione italiana è di Jasmine Trinca. Candidato all’Oscar, Miglior Doc. BAFTA 2020, European Film Awards.

PROSSIMI APPUNTAMENTI

La carovana di “Libero Cinema in Libera Terra” proseguirà il suo viaggio con un appuntamento in presenza, lunedì 19 luglioa Cerignola (FG), ospite delLaboratorio di Legalità “Francesco Marcone”, un bene confiscato alla mafia gestito dal 2010 dalla Cooperativa sociale “Pietra di scarto”, in contrada Toro (uscita SS 16 bis Km 707). Una realtà in cui numerose persone a rischio di esclusione sociale riescono a trovare un’opportunità di inserimento lavorativo.