Lavora alla facciata del palazzo e cade da ponteggio: “Apprensione per le sorti dell’operaio”

medico

“Ma come è possibile che ogni giorno dobbiamo temere per la vita di un lavoratore, una società civile non può consentire che chi si reca a lavoro corra rischi di questo tipo”. Ad affermarlo sono Leonardo La Piana segretario generale Cisl Palermo Trapani e Francesco Danese segretario generale Filca Cisl Palermo Trapani, appena appreso dell’ennesimo incidente sul lavoro accaduto a Palermo in via Leopardi, dove un operaio è caduto da un ponteggio.

L’incidente sul lavoro in via Leopardi

L’uomo, operaio di 46 anni, stava lavorando alla rifacimento della facciata del palazzo quanto è caduto dal terzo piano, riportando diverse fratture su tutto il corpo. Attualmente è ricoverato all’ospedale Villa Sofia. 

“Non ci sono più scuse: si risvegli subito la coscienza di chi deve controllare”

“Siamo stanchi di assistere a questa escalation di incidenti, davanti alla quale evidentemente non si interviene adeguatamente. Siamo in apprensione per lui e vicini alla famiglia che sta vivendo queste ore di angoscia. Non ci sono più scuse, se la sicurezza non diventa la priorità assoluta in ogni luogo di lavoro, questa scia non verrà mai fermata. La coscienza di chi deve controllare, di chi deve applicare le regole e di chi deve rispettarle, deve svegliarsi subito e agire per il bene assoluto che è la vita dei lavoratori”.