Lavandino contro ingresso di un bar e vetri spaccati di due locali, ancora vandalismo a Palermo

lavandino

Ancora una notte di paura e raid vandalici a Palermo. I vetri di due locali sono stati spaccati: il primo ai Bolazzi, in piazzetta Bagnasco in pieno centro storico mentre il secondo al Luna Bar, in piazza Sant’Oliva, chiuso da tempo. Non sarebbe stato rubato nulla in entrambi i locali. Indaga la polizia.

Un individuo invece ha scagliato un lavandino contro l’ingresso del bar Dante nell’omonima via. A denunciare il fatto gli stessi proprietari del locale sui social: “È con grande dispiacere e amarezza che condividiamo con voi quanto accaduto questa sera” (ieri 20 febbraio). “Intorno alle 22.56, un individuo ha tentato di distruggere la porta d’ingresso del nostro amato Dante Café, scagliando un lavandino. Il video che riprende l’individuo è già nelle mani delle autorità. Questi atti di violenza non solo danneggiano il nostro locale, ma macchiano l’immagine della nostra bellissima città di Palermo. Siamo profondamente sconvolti per quanto accaduto stanotte ma promettiamo di non lasciarci intimidire e di continuare a servire la nostra comunità con amore e dedizione. Grazie a tutti coloro che ci supportano e che continueranno a supportarci in questo momento difficile”.

I malviventi hanno colpito anche la cittadella universitaria di Palermo dove sono stati messi a segno due furti. I colpi sono stati portati a compimento in un deposito in viale delle Scienze, nel Museo storico dei motori e dei meccanismi, e nel deposito di una ditta privata che sta eseguendo lavori.

LEGGI ANCHE:

Ancora raid vandalici contro le auto, vetri spaccati in via Garzilli, davanti al Molo Trapezoidale e in via Veneto

Palermo, furti nella cittadella universitaria: rubate attrezzature e auto