Selfie con Maria De Filippi alla camera ardente, l’autore sparisce dai social: «Sotto choc, troppi insulti»

Travolto da una valanga di insulti e accuse, l’uomo ha dovuto cancellare la propria identità sul web, oltre ad eliminare il post con l’amatissima conduttrice

selfie

Durante la camera ardente di Maurizio Costanzo, in tanti, incuranti della circostanza, hanno chiesto un selfie a Maria De Filippi e ciò ha provocato indignazione in tutta l’Italia. Lo scatto chiesto alla presentatrice ha toccato la sensibilità di molti, che non hanno mancato di esprimere su web, media e carta stampata la loro disapprovazione per un gesto considerato fuori luogo. Addirittura uno di questi “protagonisti in negativo” sarebbe stato costretto a scomparire dai social. L’uomo, ripreso dalle telecamere e poi da centinaia di video diffusi online, non è più sui suoi profili online, quelli su cui  aveva pubblicato l’autoscatto con la donna più amata della tv.

Chi è l’autore del selfie

Si tratta di un giovane originario di Boretto, un paese in provincia di Reggio Emilia. Subito dopo aver postato sui social la foto che ha fatto tanto discutere, è stato anche riconosciuto da molti compaesani. Da quel momento una valanga di insulti e accuse ha travolto il malcapitato, tanto da spingerlo a cancellare la propria identità sul web, oltre che a eliminare il post con Maria De Filippi.

In paese l’uomo sarebbe già noto per la sua passione per i vip e secondo fonti a lui vicine ora si troverebbe sotto choc per le reazioni al suo gesto. Qualche giorno fa lo ha incontrato in treno Michele Dalai, amministratore delegato della squadra parmense Zebre Rugby. Su Facebook ha scritto: «Sono in treno con il tizio che si è fotografato con Maria De Filippi. Lo so perché continua a parlarne al telefono tra un “voglio morire”, un “non mangio più” e una risata».

Dalai ha scritto anche: «Gli hanno anche proposto di monetizzare il fattaccio. Ha messo una mascherina chirurgica per non farsi riconoscere. In due ore di viaggio ha affrontato mille temi e fatto seimila ipotesi sulle cose mirabolanti che potrebbero accadergli. Per esempio grazie a un suo amico dirigente delle Poste sa che non deve rispondere a domande di Striscia la Notizia, e neppure a quelle delle Iene. In tutto ciò nemmeno per un secondo ha detto di aver fatto una stronzata. Non una volta. Ora però dice che non ha mai avuto tante visualizzazioni».

Foto Open

CONTINUA A LEGGERE