La villa di George Clooney sul lago di Como in affitto per 30mila euro al giorno

Clooney ha ridotto le presenze sul Lario, passando dai mesi di qualche anno fa alle attuali tre settimane. Quindi adesso ha deciso di affittare la villa

Per il turismo internazionale è un momento d’oro, con prezzi decisamente alle stelle, che non si erano mai visti prima. Dagli hotel ai ristoranti gourmet, dalle raffinate case ai voli aerei, tutti i costi appaiono raddoppiati e in alcuni casi sono andati oltre. Ed alcuni ricchi di ogni continente, approfittando della situazione, stanno affittando a tariffe record le proprie lussuose residenze. All’appello non poteva mancare una star mondiale del cinema che possiede una magione da mille e una notte sul richiestissimo lago di Como. Stiamo parlando di George Clooney, che ormai ha ridotto le presenze sul Lario, passando dai mesi di qualche anno fa alle attuali tre settimane. L’attore americano ha infatti acquistato una elegante tenuta in Costa Azzurra, dove passa periodi di spensierate vacanze con la moglie Amal. E quindi ecco l’idea di dare in locazione la celeberrima “Villa Oleandra” di Laglio. Ma ad una cifra stratosferica, che si aggira sui 200mila euro ogni sette giorni.

Per la villa di Clooney le richieste non mancano

Indiscrezioni dicono che per la splendida villa, con molo e affaccio sull’acqua, le opzioni non mancano. Attualmente pare siano tre. C’è una facoltosa famiglia straniera desiderosa di alloggiare in un posto da sogno che trasuda Hollywood, ma anche una coppia di miliardari per un indimenticabile ricevimento di nozze. Infine c’è un importante brand che potrebbe sfruttare la location per uno spot pubblicitario assolutamente mediatico. La leggenda narra che Clooney ha acquistato casualmente, nel 2002, “Villa Oleandra”, una costruzione settecentesca in stile liberty. Pare che mentre si trovava in giro sulle Alpi a bordo della sua moto, rimase in panne a pochi metri dal cancello della residenza e ne rimase folgorato. L’ha pagata 10 milioni- Oggi il valore si è decuplicato, arrivando alla cifra record di ben 100 milioni. Ottimo colpo finanziario perla star statunitense, che ora pensa all’affitto faraonico da 30mila euro ogni 24 ore.

Ecco la mitica villa con 25 stanze

La mitica casa è circondata da un giardino molto curato, con alte siepi, prato all’inglese, un tripudio di fiori colorati e al centro una zampillante fontana. All’interno dello spazio verde si trova anche una piscina interrata protetta alla vista da fitti alberi e arricchita da zone dove prendere la tintarella in totale tranquillità, oltre a un campo da tennis. Nel complesso architettonico della villa ci sono un’ampia cucina con pizzeria privata, diversi bagni, 25 stanze, tra camere importanti, quelle per gli ospiti, saloni e salette, ognuna caratterizzata da elementi in stile classico mescolato a moderno. L’area padronale, il regno impenetrabile di Clooney, risulta invece arredata con oggetti di design e presenta uno spazioso letto a baldacchino, che, di certo, ne avrà viste tante….

Foto brochure

CONTINUA A LEGGERE