La reazione di Sgarbi quando ha saputo in diretta della morte di Maurizio Costanzo – ViDEO

Sgarbi ha appreso la notizia mentre stava intervenendo in collegamento a “L’aria che tira”. Lui ha esordito in tv nel “Maurizio Costanzo Show”

La notizia della morte di Maurizio Costanzo ha fatto irruzione nelle dirette televisive della mattinata di venerdì 24 febbraio. L’improvvisa e inaspettata scomparsa del presentatore e autore televisivo ha colto molti di sorpresa. Come  Vittorio Sgarbi, che ha appreso della notizia della morte di Costanzo mentre era in diretta alla trasmissione “L’aria che tira” su La7. Il critico d’arte era in collegamento con la trasmissione quando è arrivata la triste notizia. La conduttrice Myrta Merlino lo ha interrotto mentre parlava: “Non ci credo! Vittorio, Vittorio, devo darti una brutta notizia. E’ morto poco fa a Roma Maurizio Costanzo”. Vittorio Sgarbi è rimasto di sasso, e in silenzio per qualche secondo. Quindi si è sforzato di dire qualcosa: “È terribile, è morto nostro padre, tuo padre, l’inventore di questa televisione con tanti ospiti, con diverse voci” ha detto il critico d’arte.

Vittorio Sgarbi ha esordito nel “Maurizio Costanzo Show”

La conduttrice del programma, Myrta Merlino, ha ricordato a Sgarbi il suo esordio in tv,  proprio al “Maurizio Costanzo Show”. «Io se penso a te, quando ero ragazzina ti ricordo da Maurizio – gli ha detto -. Ti ho visto lì le prime volte. E’ lì che è nato il tuo personaggio televisivo». Sgarbi ha aggiunto: «È dimostrato quello diceva Funari: la televisione è imprevisto. Questi effetti di imprevisto erano legati al tipo di incontri che hanno permesso a me di esistere. La sua televisione era quella in cui capitavano le cose, quella in cui sono nate tante figure capaci di sorprendere».

 

Foto frame L’aria che tira

Video Open