La palermitana Stefania Petyx: “Dopo 21 anni lascio Striscia la Notizia”

Striscia la Notizia torna su Canale 5, ma senza la sua palermitana con il fedele bassotto e l’impermeabile giallo. Stefania Petyx ha annunciato su Instagram che non ci sarà nella nuova edizione che sbarcherà in prima serata a gennaio 2026. Il tg satirico di Antonio Ricci, spodestato dal successo della Ruota de La Fortuna con Gerry Scotti, è stato riprogrammato per la prima serata, abbandonando di fatto la sua storica collocazione.

Tra i grandi addii a Striscia i due più eclatanti sono quelli di Max Laudadio e, appunto, la palermitana Stefania Petyx. Dopo 21 anni lascio Striscia la Notizia – ha scritto l’inviata col bassotto- É stata una parte fondamentale della mia vita: un luogo dove le storie entravano ogni giorno nella mia casa e nel mio cuore. Ho cercato di dar voce a chi non veniva ascoltato, di portare luce dove c’era buio e di raccontare la realtà senza filtri”. Da sempre Petyx ha raccontato tutte le malefatte nel territorio siciliano, senza paura e cercando di rendere migliore l’isola.

Questa esperienza mi ha cambiato profondamente – ha aggiunto – ma oggi sento che è arrivato il momento di iniziare una nuova fase. Una fase che affronterò con la stessa passione, la stessa attenzione e lo stesso rispetto per le persone e per le storie che incontrerò. Grazie a chi mi ha seguito, sostenuto, scritto e abbracciato nei momenti più difficili. Ci ritroviamo presto con nuovi progetti“. Dalle parole di Petyx pare che non ci sia stata nessun conflitto