Juve Stabia – Palermo, le pagelle: quanta mediocrità! Rosanero ancora una volta inadeguati

Juve Stabia

Il Palermo di Dionisi perde 1-0 contro la Juve Stabia ed esce meritatamente di scena dai playoff. Ennesima prestazione incolore, condita dai soliti, imbarazzanti errori difensivi. Di Adorante il gol vittoria che regala alla squadra campana altri 180′ di speranza per il miracolo sportivo. Di seguito le pagelle con i migliori e i peggiori rosanero in campo oggi:

JUVE STABIA: Thiam 7,5; Ruggero 7 (dal 75′ Varnier 6,5), Peda 6,5, Bellich 6; Floriani 7 (dall’85’ Andreoni s.v.), Pierobon 6, Mosti 7 (dal 75′ Meli 6,5), Fortini s.v. (dal 29′ Rocchetti 6); Piscopo 6,5; Adorante 7,5 (dall’85’ Sgarbi s.v.), Candellone (C) 5,5. ALL.: Pagliuca.

PALERMO: Audero 6; Diakité 5,5, Baniya 3, Ceccaroni 5; Pierozzi 5 (dal 90′ Vasic s.v.), Blin 5 (dal 79′ Le Douaron 5), Gomes 5 (dal 90′ Ranocchia s.v.), Di Francesco 4 (dal 79′ Di Mariano 5); Segre 5, Brunori (C) 5,5; Pohjanpalo 5. ALL.: Dionisi.


I MIGLIORI DEL PALERMO

Audero: Evita un passivo più pesante grazie ad almeno due interventi decisivi nel primo tempo. Non una partita monumentale la sua, è bene precisarlo, ma per contrasto non può non emergere tra i suoi.

I PEGGIORI DEL PALERMO

Di Francesco: Un po’ “vittima sacrificale”, un po’ complice. Per quanto il ruolo difensivo affidatogli da Dionisi non sia evidentemente quello a lui più congeniale, ci mette tanto del suo. Distratto e impreciso in tutte le fasi, persino nelle rimesse laterali. Una prestazione in qualche modo rappresentativa della stagione sua e dei suoi compagni. Tanti alti e bassi, blackout inspiegabili e prestazioni ben al di sotto delle proprie responsabilità. Deludente.

Baniya: Tanto per cambiare, un errore individuale porta al disastro collettivo. Non è mai bello dare addosso al singolo, ma non possiamo nemmeno esimerci dal sottolineare come, per l’ennesima volta, questa squadra collezioni incomprensibili svarioni difensivi dovuti a macroscopici errori individuali.

Foto Palermo Calciomercato 24 H SU 24 Facebook

CLICCA QUI PER LEGGERE LA CRONACA DEL MATCH