Jeff Bezos a Palermo col mega yacht, dove sta trascorrendo le vacanze il capo di Amazon

Dopo due anni Jeff Bezos torna in Sicilia per trascorrere le vacanze estive. Il patron di Amazon, nonché proprietario del “Washington Post”, ieri mattina è stato avvistato nel Palermitano, nella zona di Terrasini a bordo del suo veliero di nome “Koru”.

L’imbarcazione è la seconda più grande del mondo dopo il “Sailing Yacht A” del magnate russo Andrey Igorevich Melnichenk. Essa ha 127 metri di lunghezza e 16 di larghezza, tre alberi e un valore di cinquecento milioni di dollari. A bordo è presente un equipaggio di quaranta marinai, con un costo annuo operativo di 15 milioni di dollari.

La sua “Koru” ha navigato in queste ore nel mare di Balestrate, di Castellammare del Golfo e di Scopello per poi dirigersi verso le Isole Eolie. Due anni fa Bezos scelse di solcare con la sua imbarcazione di lusso i mari del Palermitano, questa volta, invece, pare la scelta balneare sia ricaduta su Alicudi.

L’isola, che appartiene all’arcipelogo delle Eolie, è la più selvaggia e inespolarata tra le minori. Bezos a questo punto sembra abbia optato per l’assoluto relax che può offrire l’arcipelogo. Ancora una volta, comunque, il capo di Amazon ha scelto il fascino della Sicilia.