Incidente mortale Palermo-Agrigento, il ricordo di Rosario Pagano: “Uomo rispettoso e solidale”

Pagano, 65 anni, era un ex poliziotto in pensione molto stimato e ben voluto all’interno della piccola comunità.

L’incidente stradale avvenuto sulla Palermo-Agrigento, all’altezza di Villafrati, ha provato la morte di Rosario Pagano, motociclista originario di Ventimiglia di Sicilia.

Pagano, 65 anni, era un ex poliziotto in pensione molto stimato e ben voluto all’interno della piccola comunità. L’uomo era sposato e aveva una figlia.

“La comunità ha appreso con sgomento la notizia di questo tragico incidente che ha portato via l’amico Rosario Pagano. Era un uomo molto conosciuto per la sua socievolezza, si fermava a parlare con chiunque, era una persona capace di fare comunità. Ci stringiamo ai familiari in questo momento di dolore”.

dichiara il sindaco di Ventimiglia di Sicilia, Antonio Rini.

Il cordoglio degli amici e conoscenti

Molti i messaggi di cordoglio che si stanno susseguendo in questo momento sui social nel ricordo unanime di Rosario:

“Oggi ci uniamo alla nostra famiglia Ventimigliesi nel lutto per la scomparsa di Rosario Pagano. La nostra famiglia ricorderà sempre Rosario per il suo caloroso benvenuto a noi e a molti altri americani; il suo cuore gentile, premuroso e tenero; e il suo sorriso contagioso. Ci mancherai moltissimo amico mio.  Le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia”.

“Ieri mattina ci siamo incontrati al negozio come sempre sorridente ci siamo scambiati l’ultimo saluto voglio ricordarti sempre così con quel dolce sorriso. Caro Rosario che il Signore ti prenda fra le sue braccia e ti dona la gloria eterna R I P amico mio”

E ancora:

“Sconvolgente e tragica notizia la perdita del CARISSIMO AMICO Rosario. Non ho sufficienti parole per gratificare la sua persona: serio, intelligente, rispettoso solidale, con spiccato senso all’aggregazione gioiosa amichevole CON TUTTI coloro che avvicinava, per non parlare di noi, amici del 57. Ci ha organizzato degli incontri amichevoli UNICI, inutile dire cosa ho negli occhi in questo momento. Grazie Rosario infinitamente per aver coronato la nostra vita con la tua presenza .. riposa in pace amico mio di cuore, sentitissime condoglianze a tutta la famiglia con un forte abbraccio.

Incidente stradale sulla Palermo-Agrigento: morto un motociclista di 65 anni