Incidente a Carini, muore un insegnante di scuola palermitano
Incidente mortale nella serata di ieri, mercoledì 21 aprile, sulla statale di Villagrazia di Carini. Nello scontro tra due auto è deceduto un uomo di 50 anni, Massimo Guarneri. Ferita, in gravi condizioni la moglie 54enne; anche il conducente dell’altra auto, un uomo di 46 anni, ha riportato ferite gravi. Entrambi si trovano ricoverati all’ospedale Villa Sofia di Palermo, in prognosi riservata.
Chi era la vittima
Massimo Guarneri era insegnante alla scuola elementare Ragusa Moleti di Palermo e insegnava Inglese. Un docente che si sapeva fare amare per le sue doti di instaurare rapporti con i bambini. Fino al pomeriggio era stato a scuola per discutere della programmazione degli studi con gli altri docenti, poi di sera si stava dirigendo insieme alla moglie in aeroporto a prendere la figlia quindicenne di ritorno dal viaggio d’istruzione. Essendo in anticipo avrebbe scelto di passare a Carini per andare a Punta Raisi, ma tra via Finaita e via Gaspare Cusmano.
Tanti i commenti sui social, una notizia cje ha lasciato incredulità e profonda tristezza. “Conoscevo il maestro Massimo, un uomo buono e gentile con tutti soprattutto con i bimbi della scuola. Riposa in pace”, si legge in uno dei tanti messaggi. Le indagini sono affidate ai carabinieri.
