Incendio di rifiuti la notte di Natale, due minorenni denunciati a Palermo

rifiuti

Incendio di rifiuti a Palermo in questi giorni di festa. Nell’ambito dei controlli del territorio, rafforzati in occasione del periodo festivo, la notte di Natale, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno denunciato, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni, 2 giovanissimi per il reato di danneggiamento seguito da incendio.

I militari sono intervenuti in via Beato Angelico dove erano stati segnalati alcuni cassonetti dei rifiuti in fiamme quando hanno visto i due indagati darsi alla fuga a bordo di una bicicletta elettrica.

Minori bloccati dopo inseguimento

Dopo un breve inseguimento i Carabinieri hanno bloccato ed identificato i due minorenni che sono stati affidati alle rispettive famiglie; l’incendio è stato spento da una squadra dei vigili del fuoco intervenuta sul posto.

A Palermo raccolta rifiuti a rilento durante le feste 

Sono state giornate di intensa attività per RAP che, come previsto dal contratto di servizio, ha garantito anche per le festività di Natale e Santo Stefano i servizi al 50% in tutte le aree operative. “In alcuni casi – come riporta in una nota la Partecipata – gli sforzi sono stati purtroppo vanificati dagli abbandoni e dal mancato rispetto delle regole sul conferimento in cassonetto. Una situazione aggravata dalla presenza di tre festività consecutive, che ha inevitabilmente provocato rallentamenti sugli svuotamenti in alcuni itinerari da compattatore, in particolare sui servizi di raccolta da cassonetto.

LEGGI ANCHE:

A Palermo raccolta rifiuti a rilento durante le feste, Rap: “Colpa del mancato rispetto delle regole dei cittadini”

Incendio in casa, morto a Palermo Totò Tesauro dopo quattro giorni di agonia: lutto a Villabate