Incendio all’aeroporto di Catania: scalo evacuato, voli sospesi

Le fiamme sarebbero partite dal piano inferiore dell’aeroporto, per poi estendersi al terminal partenze della struttura centrale

incendio

 I vigili del fuoco sono dovuti intervenire a Catania per spegnere un incendio divampato nella parte inferiore dell’aeroporto internazionale Vincenzo Bellini. La prima chiamata di soccorso è arrivata alla Sala operativa dei vigili del fuoco alle 23:29. Sul posto sono arrivati subito uomini e mezzi dei pompieri.

I viaggiatori sono scappati, lasciando di corsa la struttura. Il rogo sembra si sia sviluppato nella base inferiore dell’aerostazione, per poi arrivare al terminal partenze dell’edificio centrale. I pompieri definiscono la situazione “delicata e impegnativa”. Le fiamme sono state domate ma l’aerostazione è interamente invasa dal fumo ed è stata evacuata.

Alle ore 00.50, l’incendio è stato circoscritto e spento dalle squadre dei vigili del fuoco intervenute anche dalla sede centrale del comando provinciale di Catania. La Sac, società di gestione dell’aeroporto Bellini, secondo quanto ha comunicato su Twitter, a causa dell’incendio sviluppatosi nell’aerostazione ha sospeso i voli fino alle 14:00 del 19 luglio.

 

Foto frame video Tg5