Incendio a Palermo, raccolta fondi per Claudio Meli: “Le donazioni si sono fermate. Aiutateci”

Ci sono degli aggiornamenti sulla raccolta fondi organizzata per sostenere Claudio Meli. La famiglia dell’apicoltore palermitano ha perso tutto a causa degli incendi dello scorso 25 luglio.

La loro casa è andata completamente distrutta, divorata dalle fiamme, e immediatamente si è avviata la macchina solidale per cercare di aiutarli a ripartire.

“La raccolta si è fermata”

Tuttavia, un ultimo aggiornamento del fratello di Claudio, Pierangelo, non fa ben sperare. “Come temevo la raccolta si è fermata! Forse per diffidenza, forse per disinteresse o forse ancora perché non è stata condivisa abbastanza! Non conoscersi non significa necessariamente non essere vicini e per questo devo dare un aggiornamento necessario a far capire la problematica”.

“Oltre il danno, la beffa”

“Ahimè – continua il fratello – non siamo coperti all’assicurazione ‘scoppio e incendio’ perché quando abbiamo attivato il mutuo non c’era l’obbligo e ormai mancavano gli ultimi 3 anni per finirlo. In sintesi, oltre il danno la beffa. Ad aggravare la situazione c’è anche una perizia fatta in questi giorni. Ci sono danni strutturali per cui la casa non sarà ripristinabile!
Non so se chiedere o implorare aiuto…non so se affidarmi al mistico… Non so cosa aspettarmi! Unica sicurezza al momento è sapere che la mia famiglia non ha una casa dove poter tornare e dove sentirsi protetti!”

Una cena per Claudio Meli

Qualche sera fa, si è svolto un evento presso la Braciera in Villa. Amici, imprenditori e non solo hanno voluto fare la loro parte dando un contributo per Claudio. Per l’occasione, grandi chef hanno messo a disposizione la loro arte, proponendo le loro specialità. La serata ha permesso di poter raccogliere oltre 4milaeuro. Sarà ancora possibile donare per qualche giorno al SEGUENTE LINK

Una cena per Claudio Meli, l’evento solidale a La Braciera: raccolti oltre 4mila euro