Incendio a Cefalù, giovane donna muore tra le fiamme: era andata a liberare i cavalli

Una giovane donna è morta a Cefalù, avvolta dalle fiamme, mentre era andata a liberare i suoi cavalli insieme al padre e al fratello. A darne notizia è Salvatore Cocina, capo della Protezione Civile Sicilia. La vittima è Maria David di 42 anni.

“Una altra giornata di incendi alimentati dalle alte temperature del vento di scirocco e, purtroppo, la perdita di una vita umana a Cefalù. Una giovane ragazza che era andata a liberare i cavalli insieme con il padre e il fratello, dispersa fra le fiamme. Dolore per la ragazza e rabbia per l’incapacità di colpire i delinquenti che hanno provocato tutti questi incendi nel palermitano e nel messinese. Incendi concentrati in aree specifiche che confermano l’ipotesi dolosa. Già nel primo pomeriggio avevamo inviato squadre di volontari dell’Ennese e nell’ agrigentino a Palermo e Cefalu e Lascari; le aree più colpite sono infatti sul versante tirrenico delle province di Palermo e Messina”.

Incendi a Palermo: due vittime

Un’altra vittima degli incendi che nella giornata di oggi stanno devastando il capoluogo e la provincia. Nel pomeriggio, un uomo a Trappeto è morto colto da malore intento ad evacuare la propria abitazione. 
 
Foto Facebook Daniele Tumminello