Incendi fuori controllo a Palermo, case evacuate: a rischio l’ospedale Cervello

incendi

Gli incendi avvolgono la città di Palermo in una nube di fumo e fiamme infernale. Diverse le abitazioni evacuate in città. Molte famiglie hanno abbandonato le loro case nella zona di Pizzo Sella e di Mondello/ Capo Gallo, minacciate dal fuoco e a causa dell’aria irrespirabile. 

Evacuati residenti a Cruillas: a rischio l’ospedale Cervello

A rischio anche l’ospedale Cervello. L’incendio del Monte Inserra incombe sulle abitazioni e sul nosocomio. Evacuati diversi residenti del quartiere Cruillas. La Protezione civile invita a non uscire di casa per il rischio diossina. 

Le zone più colpite

Le zone più colpite del palermitano sono Altofonte, zona Baita, Ciaculli, Mondello, Tommaso Natale, Capo Gallo, Pizzo Sella, Borgetto, Terrasini, Poggio Ridente, Capaci, Le Roy Merlin, Isola delle Femmine. Le famiglie evacuate sono state accolte nell’area di attesa in piazzale Francia predisposto dalla Protezione civile regionale e comunale. Tuttavia molte stanno rientrando nelle proprie case le quali non sono più a rischio incendio o stanno trovando ricovero da parenti e amici.

Incendi in autostrada

Non solo montagne e colline. Le fiamme divorano anche l’autostrada, causando forti disagi agli automobilisti. Diverse le gallerie ricoperte dal fumo e svincoli chiuso a causa degli incendi. 

Disagi soprattutto lungo l’autostrada A29 Palermo – Mazara Del Vallo:
  • Tratto chiuso causa incendio tra Svincolo Balestrate e Svincolo Palermo
  • Corsia chiusa allo Svincolo di Alcamo Ovest.

Inferno di fuoco a Palermo, chiude l’Aeroporto: “Non uscite di casa”