In Sicilia 28enne ucciso a bastonate: un pestaggio compiuto da almeno tre persone

Già sottoposto a fermo un uomo. Si indaga per risalire a tutti coloro che hanno compiuto l’aggressione ed alle ragioni che l’hanno determinata

agrigento

La notte scorsa è stato ritrovato a Caltabellotta, un paese dell’Agrigentino, il cadavere di un uomo di 28 anni, Elfaquihin Hakim, originario del Marocco. Il corpo era riverso a terra alla periferia del paese, nei pressi campo sportivo ed a pochi metri da un accampamento abusivo di nordafricani, impegnati in questi giorni nella raccolta delle olive. L’omicidio sarebbe maturato all’interno dell’accampamento.

Per l’uomo ucciso c’è già un fermato

Il giovane ucciso sarebbe stato aggredito selvaggiamente, forse con un bastone da almeno tre persone. L’aggressione che ha determinato il delitto sarebbe maturata nell’ambito di contrasti avvenuti all’interno dell’accampamento occupato in questi giorni dagli extracomunitari impegnati nella raccolta delle olive. Sull’episodio indagano i carabinieri, coordinati dalla procura della Repubblica di Sciacca, che già hanno sottoposto a fermo un uomo. Si tratta di un altro extracomunitario. La vicenda potrebbe avere ulteriori sviluppi già nelle prossime ore se gli inquirenti riusciranno a chiudere il cerchio risalendo a tutti coloro che hanno compiuto l’aggressione ed alle ragioni per le quali la stessa è avvenuta.