In partenza per Sharm el-Sheikh, 101 passeggeri restano a Catania per un guasto: “Siano interamente rimborsati”
La nota del Codacons

Il Codacons esprime piena solidarietà ai 101 passeggeri che, dopo aver prenotato un volo per Sharm el-Sheikh, sono stati bloccati a terra all’aeroporto di Catania a causa di un guasto all’aereo. I passeggeri, invece di essere imbarcati, sono stati costretti a rimanere per giorni in un albergo della città.
“È inaccettabile – afferma il Codacons – che centinaia di persone siano trattate con così poca trasparenza. Non solo il viaggio è saltato, ma ai passeggeri è stato negato un adeguato supporto informativo, lasciandoli in balia di promesse non mantenute. Il Codacons pretende il rimborso integrale, risarcimenti per il danno da vacanza rovinata e risposte ufficiali da parte della compagnia e dell’organizzatore del pacchetto turistico”.
Per assistere i viaggiatori coinvolti, il Codacons ha istituito lo Sportello Emergenza Passeggeri, dedicato alla raccolta delle segnalazioni e alla tutela dei diritti dei cittadini coinvolti. È possibile contattare lo sportello ai seguenti recapiti: Telefono 095 441010 – WhatsApp 371 5201706 – Email sportellocodacons@gmail.com – Via Nuovalucello 83, Catania
“Siamo pronti ad agire per ottenere giustizia per i cittadini abbandonati”, conclude il Codacons.