Il sottosegretario Prisco in visita a Palermo, “Più vigili del fuoco su tutto il territorio”

Visita questa mattina a Palermo del sottosegretario di Stato al ministero dell’Interno Emanuele Prisco nei comandi dei vigili del fuoco di Palermo e Catania. La prima tappa sarà quella del capoluogo, in via Scarlatti.

Il sottosegretario ha fatto tappa presso la sede di via Scarlatti insieme a Laura Lega, capo dipartimento del Corpo nazionale dei vigili del fuoco, e del capo del Corpo nazionale, Carlo Dall’Oppio. Ad accoglierli il vicedirettore regionale Giuseppe Merendino e il comandante di Palermo, Sergio Inzerillo. 

[ngg src=”galleries” ids=”205″ display=”basic_thumbnail”]

Prisco: “Implementare gli organici”

A margine della visita, Prisco si è congratulato con l’operato dei Vigili del fuoco dopo le operazioni complesse che hanno interessato le giornate del 24-25 luglio, quando Palermo era devastata dai roghi. “Il governo è al lavoro  per implementare gli organici. È già stato effettuato un potenziamento che non si verificava da diversi anni, ma è chiara la necessità di potenziare ulteriormente la Sicilia per garantire un’autonomia di intervento almeno nelle prime ore degli incendi”.

Foto credit SALVO ANNALORO