Il proprietario del Psg in vacanza a Palermo, yacht di oltre 100 metri al porto

Lo sceicco Tamim bin Hamad al-Thani, ricchissimo proprietario del Paris Saint Germain, torna a Palermo. Il suo panfilo lungo ben 124 metri battente bandiera del Bahrein è stato avvistato al porto. Già nel luglio 2021 l’ultra milionario aveva deciso di attraccare nel capoluogo.

L’imbarcazione di lusso prende il nome di “Katara” e da anni fa sosgnare gli appassionati. Secondo le cronache il panfilo del proprietario del Psg sarebbe una vera e propria città galleggiante, avvistata finora diverse volte a Porto Cervo e in rada in altri porti della Sardegna, oltre che qualche anno fa anche a Siracusa. Qualche giorno fa era stato avvistato davanti alle coste trabiesi tra la zona Tonnara e Giardini. 

Leggi anche: Perché le dita in acqua diventano raggrinzite? La spiegazione della scienza

L’imbarcazione, costruita a Brema nel 2010, è stata progettata dall’Espen Oeino International per gli esterni e da Alberto Pinto per gli interni. Sul ponte posteriore possiede inoltre una piscina, una palestra e un centro benessere. Tamim bin Hamad al-Thani negli anni si è creato il suo paradiso galleggiante.