Il piatto più buono del mondo non è italiano: niente da fare per pasta e pizza | Ecco chi c’è al primo posto

Ragazzo stupito - foto Depositphotos - PalermoLive.it

Ragazzo stupito - foto Depositphotos - PalermoLive.it

Purtroppo gli amanti della cucina italiana resteranno molto delusi. Il migliore al mondo viene da molto lontano: non è il sushi.

Ogni volta che si pensa alla cucina mondiale, immaginiamo che il piatto preferito nel mondo sia la pizza. In realtà, ciò subentra perché ormai, la ricchezza di questo piatto è presente dal 2017 nel patrimonio dell’UNESCO ed è amato da grandi e piccini in tutto il mondo.

Basti pensare che la tradizione napoletana della pizza margherita si è spostata davvero in tutte le nazioni del globo, dove sono nati veri e propri store in cui è possibile assaggiare, mangiare, degustare la pizza classica partenopea anche a migliaia di chilometri di distanza.

Qui non mancano, certamente, prodotti di altissima qualità serviti e spediti in tutto il pianeta ed arricchiscono quegli impasti tali da dare gioia e soddisfazione al palato di chi assaggia. Non solo però la pizza viene apprezzata come piatto tra i più buoni al mondo.

Infatti anche la nostra pasta e le varie prelibatezze che si possono assaggiare da nord a sud come ad esempio il pesto alla genovese, la carbonara, gli gnocchi alla sorrentina, giusto per nominarne alcuni, sono tra i più replicati e amati nel mondo.

Niente da fare per il sushi

Anche il sushi, tra i più giovani ma non solo, è molto apprezzato non solo in Italia, ma davvero in varie Nazioni. Nella classifica stilata dalla CNN, però, né la pizza né il sushi si ritrovano al primo posto.

Ciò ha destato sorpresa soprattutto in tutti quegli amanti culinari e della buona cucina che si aspettavano una lotta fianco a fianco proprio tra questi due grandi colossi del mondo. In realtà, come si suol dire, tra i due litiganti il terzo gode.

Massaman curry pronto per essere servito a tavola - foto Depositphotos - PalermoLive.it
Massaman curry pronto per essere servito a tavola – foto Depositphotos – PalermoLive.it

Il Massaman curry sugli scudi

Il piatto che ha trionfato è di origine thailandese e prende il nome di Massaman curry. È preparato con pollo al curry, latte di cocco e innumerevoli altri ingredienti e spezie. A questo punto, se non lo avete mai assaggiato, vi consigliamo di recarvi in un ristorante thailandese che si trova nei pressi della vostra città e date un vostro giudizio.

Che sia davvero anche per voi superiore alla pizza e al sushi? Nelle prossime settimane ne sapremo di più, attraverso ulteriori ed eventuali recensioni che potrebbero sopraggiungere sul conto di questo piatto succulento orientale non particolarmente noto.