Harry Potter, in Gran Bretagna si cerca un “mago” per guidare l’Hogwarts Express

La compagnia ScotRail è alla ricerca di macchinisti tirocinanti per una delle tratte ferroviarie più suggestive e panoramiche del mondo, la West Highland Line, che collega la città di Glasgow a Oban, Fort William e Mallaig e che passa proprio da tanti dei luoghi apparsi nella saga del mago più famoso al mondo, Harry Potter e in altri successi televisivi e cinematografici ambientati nel territorio britannico.

La tratta passa da Crianlarich e si dirama in più direzioni: porta a Oban passando da Loch Awe e a Fort William e Mallaig passando da Rannoch Moor.

Requisiti

L’offerta di lavoro è aperta a tutti. Per partecipare è necessario avere più di 20 anni, non vengono richieste esperienze pregresse. Chi verrà selezionato dovrà affrontare un periodo di formazione e superare alcuni test medici. Hijobs, la piattaforma dedicata agli annunci di lavoro ha specificato che lo stipendio iniziale ammonta a 32.968 sterline inizialmente ma questo potrebbe salire a 58.028 sterline una volta qualificati. La candidatura può essere inoltrata tramite il sito internet www.scotrail.co.uk. Requisito fondamentale: credere nella magia.